Viareggio-Carpi, punteggio non omologato

C’è un piccolo giallo in Prima Divisione, nel girone A e riguarda la sfida tra l’Esperia Viareggio e il Carpi, che si è giocata domenica scorsa, e terminata con la vittoria dei toscani per 3-2. Ebbene, il giudice sportivo della Lega Pro non ha omologato il risultato della partita valida per la 2a giornata del girone A di Prima Divisione.

 

Ciò è accaduto a seguito del ricorso presentato dalla formazione ospite. Infatti, secondo quanto hanno riferito i dirigenti biancorossi, i viareggini avrebbero schierato un giocatore ancora squalificato. Il riferimento è al difensore Luigi Monopoli che, reduce da tre turni i squalifica, ne avrebbe scontati soltanto due nella passata stagione. Il calciatore, lo scorso anno in forza alla Primavera del Bari, fu espulso al 44’ del secondo tempo nella terzultima giornata del campionato. Gli toccava, dunque, ancora una gara da scontare delle tre di squalifica.

 

Adesso la situazione è più ingarbugliata che mai. Il rischio è che l’Esperia Viareggio possa anche perdere la gara a tavolino.

 

Lascia un commento