VIDEO PAGELLE Barletta Cremonese 1-0

Barletta – Cremonese 1-0

RETE: 22’ st Pelagias (B)

Che sia evidente o meno – e se non lo è, è solo grazie all’impeccabile cammino della prima parte di stagione che ha consentito alla Cremonese di prendere il largo nonostante i sei punti di penalizzazione – i lombardi di mister Brevi sono in fase involutiva da tre giornate, con un solo punto all’attivo sui nove a disposizione. L’ultima vittoria è datata 13 novembre (di misura contro il Feralpi) e non può garantire un sonno sereno neppure l’altro elemento che lascia abbozzare più di una riflessione.

Dicono le statistiche: due sole reti all’attivo, per i grigiorossi, nelle ultime quattro partite. Solo un mese fa se ne parlava come la formazione con il miglior attacco, ora Rabito e compagni sono stati scavalcati da una quaterna di formazioni (Triestina, Carrarese, Trapani e Siracusa) che hanno violato le porte avversarie più dei lombardi.

Va detto che la Cremonese resta formazione che produce quantità incredibile di palle gol (a Barletta, solo la traversa ha negato a Giuseppe Le Noci di battere Sicignano). La sconfitta in terra pugliese è maturata nella ripresa, quando l’ottimo Pelagias ha avuto l’intuizione di seguire una manovra offensiva corale e la capacità di finalizzarla. I tre punti sono serviti al Barletta per m,ettersi alle spalle proprio la Cremonese e rinverdire i sogni di promozione con un cammino che la consacra quinta forza del campionato a sole quattro lunghezze da chi guida, l’indomito Siracusa.

Le pagelle di Barletta – Cremonese 1-0 (media voto dei principali quotidiani sportivi nazionali)

 

  • BARLETTA (4-3-3): Sicignano 6,5; Pisani 6 (dal 43’ pt Mazzarani 6,5); Pelagias 7; Guerri 6,5; Mengoni 6,5; Migliaccio 6,5; Simoncelli 6,5 (dal 40’ st Angeletti sv); Menicozzo 7; Cerone 7; Schetter 6,5; Mazzeo 6,5 (dal 45’ st Di Gennaro sv). A disp. Pane, Di Cecco, Hanine, Infantino. All. Cari

 

  • CREMONESE (4-3-3): Alfonso 6,5; Semenzato 6; Sales 6; Minelli 5,5; Rigione 6; Pestrin 7; Nizzetto 6 (dal 32’ st Samb sv); Degeri 6,5 (dal 30’ st Riva sv); Musetti 6; Dettori 6; Le Noci 6 (dal 22’ st Rabito 6). A disp. Ziglioli, Polenghi, Tacchinardi, Bocalon. All. Brevi

 

  • ARBITRO: Saia di Palermo 6
  • Ammoniti: Menicozzo, Mazzeo, Di Gennaro, Alfonso, Minelli. Espulso Cari per proteste. Angoli 4-3 per la Cremonese. Spettatori 2.357 di cui 1242 abbonati.

Gli highlights della partita:

Lascia un commento